Percorso Salute Totale Prenota una Consulenza Contattaci Testimonianze ISCRIVITI AL DETOX OLISTICO Login

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni generali di vendita

 

Premesso che

  1. Ai fini del presente contratto, si intende per:

- “Cliente”: il soggetto che ha acquistato il servizio proposto secondo le informazioni e le condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;

- “Fornitore”: la società Ivy Moscucci S.r.l. (P.Iva 02016000479) con sede legale a Pistoia 51100 (PT) via del Frutteto n.172 che eroga il servizio, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;

- “Prodotto”: il percorso nutrizionale fornito;

- “Contratto a distanza”: quel contratto concluso tra il Fornitore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;

- “Sito”: il sito Internet www.percorsi.ivymoscucci.com, di proprietà esclusiva del Fornitore IVY MOSCUCCI S.R.L.

  1. Preventivamente all’acquisto on-line del servizio (con contestuale obbligo di pagamento) il Cliente è tenuto ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito www.percorsi.ivymoscucci.com.
  2. Il Cliente autorizza espressamente il Fornitore ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza oggetto del presente contratto.
  3. Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del Fornitore, che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito. Le modifiche avranno effetti sul rapporto con il Cliente per il solo futuro. L’utilizzo continuato del servizio implica l’accettazione del Cliente dei Termini aggiornati. Se il Cliente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del servizio. La mancata accettazione dei termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’accordo.

Le suddette premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali.

Il presente documento descrive le condizioni generali di contratto applicate agli acquirenti.

 

Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali costituiscono il contratto tra il Fornitore ed il Cliente che acquista un servizio personalizzato. Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del servizio, tutte le informazioni contenute sul sito, da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e le modalità di pagamento.

Le presenti condizioni generali potranno subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del fornitore del servizio, nel rispetto dei limiti di legge, per sopravvenute esigenze tecniche od organizzative, oppure per mutamenti nel quadro normativo di riferimento.

Descrizione del prodotto e procedura d’acquisto.

Ogni fase, dalla scelta del prodotto all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

Le descrizioni ed i prezzi dei prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web.

Le caratteristiche del percorso selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del servizio, tutte le informazioni contenute sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del percorso nutrizionale acquistato, il prezzo e le modalità di pagamento.

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento del prezzo di acquisto, riceve le credenziali (nome utente e password) necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed al percorso scelto, che verrà elaborato in maniera personalizzata sulla base dei dati forniti. Per tali caratteristiche, il contratto si configura come ad esecuzione immediata. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il Fornitore (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta, manifestata con la propria iscrizione on-line al percorso scelto. L’abbonamento al percorso nutrizionale ha validità 12 mesi dal momento della sottoscrizione. Sul sito è presente altresì l’offerta di abbonamento a singole masterclass della durata di un mese.

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica, ove sono reperibili: gli E-book, ossia dispense di studio scaricabili e stampabili, lezioni video, bacheca online per “chattare” con gli altri utenti.

 

Mezzi e modalità di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento sono evidenziati durante la procedura di acquisto. Tutti i pagamenti sono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali ad esempio numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato venga rifiutato dal fornitore dei servizi di pagamento, il Fornitore non è obbligato ad eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente scelga di pagare il servizio avvalendosi della modalità rateizzata, l’intero prezzo, comprensivo di IVA, verrà addebitato in rate mensili di pari importo, oltre ad una maggiorazione del 20% a copertura dei costi aggiuntivi che tale metodo comporta. La prima rata mensile verrà addebitata al momento dell’acquisto, mentre le successive rate verranno addebitate ogni 30 giorni. Con il presente contratto, pertanto il Cliente autorizza il Fornitore ad addebitare ciascuna rata con il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Nel caso in cui l’addebito di pagamento di una rata non vada a buon fine, il Fornitore bloccherà l’accesso al servizio ed eseguirà un nuovo tentativo di addebito. In ogni caso, l’accesso al servizio verrà sbloccato solo al momento del pagamento della rata in corso. Il Cliente potrà, in qualsiasi momento, corrispondere l’intero ammontare delle rate residue in un’unica soluzione.

Tutela del diritto d’autore

Il Cliente riconosce in capo al Fornitore l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale in via pubblica (attraverso le piattaforme social) o privata, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta espressa dal Fornitore. È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto del Fornitore. Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al percorso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà del Fornitore.

In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto ed il Fornitore sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, il Fornitore potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente. Il Fornitore detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti. I Clienti autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore e la registrazione del marchio.

 

Uso ammesso.

Questo Sito Web ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva del Cliente di far sì che l’uso di questo Sito Web e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti, i diritti di terzi e la proprietà intellettuale del Fornitore.

Pertanto, il Fornitore si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare al Cliente l’accesso a questo Sito Web o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questo Sito Web o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta il Cliente ponga in essere o vi sia il sospetto che possa porre in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Fornitore;
  • offese al Fornitore o a un terzo.

 

Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno dei siti internet di proprietà del Fornitore ai fini dell’acquisto del prodotto, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al percorso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, il Cliente manleva il Fornitore:

  • da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
  • da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata, dal Fornitore o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, il Fornitore si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

Responsabilità e obblighi

Il Cliente è obbligato ad usufruire del servizio acquistato in via esclusiva. Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

  • non cedere il prodotto a terzi;
  • svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni personalmente.

Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato dal Fornitore in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, fondando la esclusiva responsabilità del Cliente e il diritto della società che fornisce il servizio ad interrompere l’erogazione del servizio, nonché a richiedere il risarcimento del danno.

Il Fornitore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, ne darà informazione al Cliente tramite attraverso i canali di comunicazione appropriati.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne il Fornitore da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere dallo stesso sostenute quale conseguenza di qualsiasi comportamento del Cliente che violi le norme vigenti e/o gli obblighi dallo stesso assunti con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse all’immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Le informazioni e i materiali relativi al percorso vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, in base alle esigenze del Cliente, nell’attività di studio e predisposizione del percorso personalizzato.

 

Condizioni di recesso

Il Cliente-Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a), c) ed o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente percorso, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Il Cliente altresì un servizio completamente personalizzato e realizzato con esclusivo riferimento alle sue esigenze nutrizionali.

Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password) contestualmente all’acquisto del servizio.

 

Risoluzione di diritto del contratto – clausola penale

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

 

Interruzione del servizio  

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Fornitore si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia ai Clienti.

Nei limiti di legge, il Fornitore si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Fornitore si adopererà affinché i Clienti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Fornitore, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

 

Rivendita del servizio

I Clienti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questo Sito Web o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto da parte del Fornitore, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

 

Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/16

In ottemperanza al GDPR, il Titolare si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso (https://www.percorsi.ivymoscucci.com/pages/privacy-policy).

Il Cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail all’indirizzo [email protected].

 

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

 

Utenti USA

Qualsiasi disposizione invalida o inefficace sarà interpretata ed adattata nei limiti necessari per renderla valida, efficace e conforme alla finalità originaria. Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Cliente e Fornitore con riferimento all’oggetto regolato e prevalgono su ogni altra comunicazione, compresi altri accordi precedenti tra le parti in merito all’accordo regolato. Questi termini saranno applicati nella più ampia misura consentita dalla legge.  

 

Utenti Europei

Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere invalida nulla o inefficace, se permesso dalla legge applicabile, tale disposizione sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile. Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta la nullità dell’intero accordo, a meno che le disposizioni suddette non siano essenziali o di tale importanza che le parti non avrebbero concluso l’accordo se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.  

 

Legge applicabile

I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Fornitore, così come indicato nella relativa sezione di questo documento, a prescindere dalle norme di conflitto.

 

Eccezione per Consumatori Europei.

Tuttavia a prescindere da quanto precede, se il Cliente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un Paese la cui legge prevede un livello di tutela superiore, prevale tale superiore livello di tutela.

 

Foro competente

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Fornitore non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:

  1. a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente-Consumatore Europeo ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);
  2. b) il Giudice del luogo in cui il Fornitore ha la sua sede, in ogni altro caso.

 

Efficacia postcontrattuale 

Questo accordo resta valido sino alla disdetta da parte del Fornitore o del Cliente. IN seguito alla risoluzione, restano in vigore le disposizioni contenute in questi Termini che per loro natura sono destinate a mantenere efficacia anche dopo la risoluzione o scadenza dell’accordo, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto segue:

  • la concessione di licenze da parte del Cliente secondo questi Termini resiste a tempo indeterminato;
  • l’obbligo di manleva per il Cliente resiste per un periodo di cinque anni dalla data di risoluzione;
  • le esclusioni di responsabilità e garanzie e le pattuizioni relative alla manleva e alle limitazioni di responsabilità resistono a tempo indeterminato.

Data ultimo aggiornamento 12.09.2022

Close

50% iscrizione completata

ISCRIVITI AL CORSO DI 7 GIORNI

Iscriviti e ricevi l'accesso ad un corso LIVE interattivo e gratuito in Cucina Nutrizionale Olistica della durata di 7 giorni. Inoltre, riceverai ogni settimana le ricette e video di Ivy.